
Stade 2
France Télévisions
Uno spazio sociale immersivo è un ambiente virtuale, in tre dimensioni e accessibile in VR, in cui gli utenti possono, sotto forma di avatar, interagire tra loro e con il mondo, discutere, giocare, condividere contenuti.
Con questo in mente il team di FTV ha deciso che il tema di questa prima prova sarebbe stato lo “Sport”. Un ambito che permette alle comunità di incontrarsi e vivere grandi momenti di emozione. Volevano che gli utenti potessero ritrovare questa emozione e questo fervore, grazie alla realtà virtuale. È stato quindi del tutto naturale scegliere lo Stade 2 e il suo studio virtuale come punto di partenza per il loro spazio immersivo, al fine di creare un collegamento lineare tra la progarammazione di France Télévisions e questo nuovo servizio innovativo.
E così che lo spazio immersivo è stato immaginato attorno allo studio Stade 2 ridecorato con i colori dell’inverno in un ambiente di montagne e foreste innevate. Il mondo offre tre minigiochi a cui tutti possono giocare: il è una caccia al tesoro nella foresta dove il giocatore deve trovare degli indizi per aprire la porta della baita e se ci riesce, scoprrei una bella sorpresa. Il secondo gioco è ispirato al biathlon e propone lo sci alpino e il tiro con la carabina. Vai più veloce che puoi tra i cancelli e mira bene per ambire al miglior punteggio possibile. Infine, il terzo gioco per i più coraggiosi e in cerca di emozioni è una corsa di bob. Sii più veloce che puoi!
Immersive social space
Producer: Louis Cacciuttolo
CTO: Antony Vitillo
3D Art & Development: Lapo Germasi,
Victor Pukhov
Project manager: Maud Clavier














