Riproduci video

HitMotion: Reloaded

HitMotion: Reloaded è il gioco di fitness VR che ti catapulta sul ring mettendo alla prova forza e velocità. La meccanica può sembrare semplice, ma in realtà è un gameplay molto intenso. In pratica un allenamento di boxe mascherato da videogame.

HitMotion è un gioco che negli anni è sempre stato all’avanguardia della tecnologia: nel 2016 è stata la tech demo di un gioco VR full-body utilizzando visori VR e Kinects realizzato per la mia Immotionar. Nel 2019, quando è nata la possibilità di collaborare con HTC Vive China per un titolo di lancio del Vive Focus Plus, HitMotion è stato rimasterizzato per funzionare su un visore standalone 6DOF, in realtà aumentata pass-through: così è nato HitMotion: Reloaded. È stato il primo gioco di fitness in realtà mista, ma a causa della natura commerciale del Focus, il gioco non poteva avere un grande pubblico in Occidente. Proprio per questo la piattaforma più adatta si è rivelata essere l’Oculus Quest, il device che ospita l’ultima versione del gioco.

 
HitMotion: Reloaded è ora infatti su SideQuest, con il rilascio su App Lab in arrivo. In realtà non è un gioco completo, ma una demo Alpha gratuita a cui tutti possono giocare, con 2 livelli di allenamento e 5 livelli di allenamento facile, che offrono una buona rigiocabilità grazie ai modificatori di forza e tempo.

VR Fitness Game

Producer: HTC – NTW

CTO: Antony Vitillo

Game Design: Massimiliano Ariani

Developer: Federico Gallucci

3D Development: Lapo Germasi,
Victor Pukhov

Sound Design: DP Studio – Davide Pensato,  Luigi Di Guida

01
02
03
04
05
06
07
Scroll up Drag View